Se si pensa ai contenitori che permettono di dosare prodotti di utilizzo quotidiano come sale, zucchero o erbe aromatiche le prime immagini che potrebbero venire in mente sono quelle più classiche come, ad esempio, una saliera in vetro o un solido spargitore cilindrico in plastica dura.
Si tratta delle soluzioni più diffuse in commercio, tuttavia non sono né le più funzionali né le più ecologiche.
Uno dei motivi è che i processi di produzione e smaltimento di questi materiali, soprattutto della plastica, hanno un forte impatto ambientale e non sono ormai più sostenibili.
Inoltre a livello logistico vi è un’inefficienza a livello di trasporto e stoccaggio poiché l’imballaggio pre-formato a base circolare occupa molto uno spazio che non potrà quindi essere ottimizzato.
Dal punto di vista del consumatore finale invece si può osservare come la presenza di fori di dimensioni fisse mal si sposi con la specifica granularità del contenuto andando così a creare ostruzioni che non ne rendono agevole e immediato l’utilizzo a tavola.
Come risolvere questi problemi? Scegliendo Bispenser!
Bispenser è l’eco-dosatore brevettato da Tacom che unisce alla praticità del classico erogatore Spout in cartone, l’innovazione di uno spargitore integrato.
Il suo nome richiama infatti la sua duplice funzionalità, ovvero: dosaggio generoso da un lato e dosaggio “da tavola” da un altro; il tutto in una confezione completamente monomateriale ed ecologica al 100%!
Funzionalità e caratteristiche di Bispenser
Il nostro speciale sistema di dosaggio permette di inserire due diversi dosatori alle estremità laterali della confezione in cartone: uno è il classico Pac Spout che consente di versare una maggiore quantità di prodotto, l’altro è un erogatore dotato di un foro modulabile in base alla granularità del prodotto e al flusso desiderato e che permette di utilizzare la confezione direttamente a tavola.
La naturale fuoriuscita dei grani è accompagnata dalla superficie dell’erogatore combinata al movimento di oscillazione del polso dell’utilizzatore che ne misura e facilita la dispersione.
Le ali laterali inoltre permettono di indirizzare e controllare il flusso di prodotto per un utilizzo davvero sostenibile e senza sprechi e aumentandone considerevolmente l’efficienza rispetto alle altre soluzioni in commercio.
Perché scegliere Bispenser?
Perché Bispenser è bello sia dentro che fuori: è gradevole al tatto e alla vista, è facile da usare ed è pratico poiché consente di versare ogni prodotto che richieda uno spargitore.
Inoltre è solido, igienico e sicuro perché conserva perfettamente il prodotto anche dopo utilizzi ripetuti della confezione.
Ma soprattutto, Bispenser è una soluzione ecologica ed economica visto che si integra perfettamente in confezioni monomateriale in cartone che permettono un risparmio sul costo della materia prima, sul trasporto e sullo stoccaggio rispetto ai classici spargitori in vetro o plastica.
Bispenser è un passo verso l’innovazione del dosaggio e la fidelizzazione del cliente che riconoscerà un prodotto di qualità che gli semplificherà la vita.
Scopri il Bispenser adatto al tuo prodotto, contattaci per maggiori informazioni!