Innovazione del pack
Sono sempre di più le aziende che, consapevoli del valore che rappresenta in termini di fidelizzazione e quote di mercato, decidono di investire in sostenibilità, innovazione e miglioramento dell’esperienza del consumatore.
A tal proposito, desideriamo portarvi l’esempio del nostro cliente BFC, noto terzista francese che da anni si occupa di formulazione, produzione e confezionamento per il settore chimico e della detergenza. Con un parco macchinari di oltre 20 unità, questa nota azienda chimica offre ai propri clienti ampio servizio di confezionamento per propellenti, liquidi, polveri detergenti e creme per il settore domestico, industriale, automobilistico e fitosanitario.
Attiva anche nel settore dei detersivi naturali, BFC ha saputo innovare radicalmente questa nicchia e conquistare nuove importanti quote di mercato, anticipando i tempi e scegliendo un materiale ecosostenibile come il cartone per la maggior parte dei propri imballaggi.
Il cartone è la scelta del futuro nel settore del packaging, in quanto si tratta di un materiale più facilmente riciclabile della plastica e con un impatto ambientale sostenibile.
Ma non solo! Per una migliore user-experience, l’azienda, nel 2013 ha dotato i propri prodotti del pratico sistema di dosaggio Pac Spout in speciale cartone certificato e idrorepellente, che garantisce una pratica confezione richiudibile 100% carta. In breve tempo i prodotti BFC hanno acquisito notevole diffusione e sono diventati un vero “must” di acquisto per i consumatori francesi.
Il sistema di dosaggio Spout con beccuccio erogatore Tacom infatti migliora la vita dei consumatori nei piccoli gesti quotidiani di cura della casa, permettendo loro di risparmiare tempo e denaro, senza fastidiose dispersioni di prodotto.
In Francia ormai acquistare prodotti dotati di questi sistemi di dosaggio è un comportamento di consumo consolidato che ha ripagato la scelta lungimirante dei produttori di investire su materiali ecosostenibili, semplificando la vita del consumatore, con piccoli, semplici gesti.
Ricondizionamento linee di imballaggio
Per rispondere alla accresciuta richiesta dei suoi detergenti naturali, nel 2021 BFC ha deciso di ampliare il suo parco macchine e affidarsi a Tacom per acquistare e ricondizionare un’astucciatrice verticale, personalizzandola in base alle proprie esigenze. Tra i nostri servizi infatti ci sono anche la ricerca e il ritiro linee di confezionamento usate e macchinari in buono stato che vengono da noi ricondizionati e personalizzati in funzione delle specifiche necessità del cliente. Acquistare una astucciatrice verticale usata e ricondizionata Tacom, è garanzia di solidità e affidabilità.
I clienti di BFC
Tra le principali aziende clienti di BFC per il confezionamento dei propri prodotti ci sono Biovie, con l’omonimo marchio in foto, e Ekibio, altra azienda di soluzioni per la pulizia e l’igiene della casa. Quest’ultima, presente nel nostro video con i suoi astucci a marchio Ecodoo, ha scelto di rendere il suo prodotto sostenibile al 100%, non solo con il suo contenuto ma anche grazie al suo packaging monomateriale in cartone dotato del pratico erogatore Pac Spout.
In questo video, il direttore di BFC Pierre Beaunez, in occasione del SAT (Supplier Acceptance Test) del macchinario appena ricondizionato e pronto per la consegna, racconta la sua esperienza con Tacom, mostrando soddisfazione nel vedere maturare i frutti delle sue lungimiranti scelte imprenditoriali.