Non solo beccucci: un breve nota sulla nostra esperienza nel campo dell’assistenza sulle linee di imballaggio.
Aver dato vita a diversi sistemi di dosaggio con funzionalità innovative è il nostro DNA, è ciò che ci distingue sul mercato e di cui andiamo più fieri. Ma forse non tutti sanno che un altro valido contributo che possiamo offrire alle aziende attive nel confezionamento è relativo all’ottimizzazione delle linee di imballaggio.
Avendo maturato diversi anni d’esperienza nel settore siamo a conoscenza di tutte quelle dinamiche e problematiche che si verificano per chi i prodotti li confeziona, vuole farlo al meglio e con volumi importanti. A questo scopo le aziende investono notevoli risorse nel processo di confezionamento, e quindi sui relativi macchinari.
Ottimizzazione della linea di confezionamento astucci per nostro cliente Nestlé
Per soddisfare le esigenze sempre più complesse del mercato, può rendersi necessario intervenire al fine di rendere più flessibili e performanti le linee di imballaggio e ottimizzare di conseguenza la produzione.
Spesso i macchinari su cui ci troviamo a intervenire sono molto datati e, nei casi in cui il produttore originale non garantisca più l’assistenza, noi siamo anche in grado di fornire un servizio di consulenza e formulare uno studio al fine di ottimizzare le risorse.
Ottimizzazione delle linee di imballaggio: un’esperienza di Tacom
A tal proposito, riportiamo un’esperienza che riteniamo esemplificativa:
Una nota multinazionale ci ha chiesto una consulenza per capire come poter ridurre le dimensioni dei lembi di chiusura della confezione (flap) per risparmiare del cartone e i relativi costi, che su larga scala risultavano essere una cifra notevole. Questo andava fatto ovviamente a condizione di mantenere invariata la funzionalità dell’imballaggio.
Questo è un esempio di come l’attività di Tacom non si limiti solo alla specifica fornitura di beccucci dosatori ma abbracci anche l’ottimizzazione della produzione.
Abbiamo quindi osservato la modalità con cui i lembi venivano piegati sulla linea di confezionamento e sviluppato delle nuove componenti, che i nostri tecnici hanno provveduto a installare e testare con successo presso lo stabilimento produttivo, in modo che fosse garantita una chiusura impeccabile anche con lembi più piccoli, con grande soddisfazione del cliente.
Se anche voi siete in una situazione simile e desiderate approfondire in che modo possiamo esservi di supporto con l’ottimizzazione della vostra linea di imballaggio, non esitate a contattarci.
Modifica della linea di imballaggio astucci per nostro cliente Nestlé